Pannello rigido in lana di vetro G3 di dimensioni 60x120 cm e spessore variabile, prodotta in Italia con almeno l'80% di vetro riciclato e trattata con resina termoindurente di nuova generazione a base di componenti organici e vegetali. Ad alta densità ed idrorepellente. Senza rivestimenti.
E’ conforme ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) D.M. 23 giugno 2022, art. 2.5.7
Impieghi
Pannelli ideali per l’isolamento a cappotto di pareti perimetrali e piani pilotis, consigliati sia per interventi di recupero e di miglioramento delle prestazioni energetiche di edifici esistenti che di nuova costruzione.
Assicurano all’edificio un comportamento termico ottimale, sia in fase invernale che estiva. Contribuiscono all’isolamento acustico e alla difesa dai rumori esterni (traffico e in generale rumori aerei) e quindi al comfort degli ambienti interni.
Sono compatibili sia con le tecniche costruttive tradizionali che con le moderne tecnologie a secco di tamponamento perimetrale. Inoltre rappresentano un’ottima soluzione per la sicurezza antincendio, in quanto non contribuiscono allo sviluppo e propagazione di fiamme in caso di incendio
Vantaggi
- Isolamento termico e acustico in un solo prodotto
- Comportamento al fuoco: reazione al fuoco Euroclasse A2-s1,d0 (non combustibile)
- Traspirabilità (μ=1)
- Stabilità dimensionale e durata nel tempo
- Idrorepellenza
- Adattabilità alle superfici
- Ecosostenibilità
- Facilità di taglio
- Resistenza agli urti
- Pannello da cappotto in lana minerale con valore di conducibilità termica λ = 0,034 W(m K)